Excite

A marzo veterinario gratis per cani e gatti

Da ieri fino alla fine del mese i migliori amici dell'uomo, cani e gatti, potranno essere visitati gratuitamente dai veterinari italiani. E' partita, infatti, la sesta edizione di 'Stagione della Prevenzione'. Si tratta di un'iniziativa promossa da Hill's Pet Nutrition, leader mondiale nella nutrizione e dietetica clinica di cani e gatti, e dall'Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (ANMVI) con il patrocinio della Federazione Nazionale Ordini Veterinari (FNOVI).

Per trovare il veterinario più vicino alla propria abitazione è sufficiente consulatere il sito web www.stagionedellaprevenzione.it o chiamare il numero verde 800 189 612. Grazie alla visita gratuita, che consiste in un esame generale senza l'utilizzo di strumenti, offerta dai medici veterinari associati ad ANMVI, è possibile stabilire lo stato di salute dell'animale e, in caso, accertare la necessità di esami successivi più specifici.

Il medico veterinario associato ad ANMVI controllerà lo stato di sovrappeso od obesità del vostro animale; la presenza di eventuali masse anomale sotto-cutanee attraverso la tecnica della palpazione; lo stato d'igiene orale; lo stato di salute di occhi e orecchie.

Come sottolineato dal nome stesso dell'iniziativa, l'obiettivo è porre l'accento sull'importanza della prevenzione. Affidarsi alla consulenza del veterinario è un atteggiamento responsabile, che ha il suo riflesso sulla salute pubblica tanto dell'animale quanto dell'essere umano.

Foto: stagionedellaprevenzione.it

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017