Excite

Vittorio Missoni, il figlio Ottavio su Twitter. Spunta ipotesi dirottamento

  • hollywoodreporter.com

"Vittorio Missoni in missing, please help me find my father disappeared on flight from Los Roques", lancia su Twitter un appello disperato Ottavio jr, figlio dello stilista scomparso insieme alla moglie il 4 gennaio sull'arcipelago di Los Roques, in Venezuela. Sul sito di microblogging è stato creato l'hashtag #findvittoriomissoni con l'invito a chiunque sappia qualcosa a contattare la Farnesina all'indirizzo: unità.crisi@esteri.com

Le speranze di ritrovare vivo l'imprenditore, la moglie e la coppia di amici che viaggiava con loro sono sempre di meno. La famiglia Missoni, i nonni Ottavio e Rosita e i nipoti, hanno trascorso l'Epifania nella loro villa a Sumirago, in provincia di Varese, in attesa di notizie della Farnesina. Per quanto riguarda gli ultimi contatti avuti dagli scomparsi con la famiglia, al momento c'è il giallo di un sms partito dal telefonino di Guido Foresti al figlio tra venerdì e sabato in cui si legge che la persona è raggiungibile. Il dubbio è che quel messaggio sia arrivato a destinazione solo molte ore dopo essere partito a causa del fuso orario (leggi la notizia).

Continuano ininterrottamente le ricerche del piccolo veivolo scomparso. Le autorità venezuelane hanno fatto sapere che procederanno ancora per sette giorni così come prevede il protocollo. Secondo quanto scrive l'edizione online del quotidiano locale "El Tiempo", la polizia pensa che il bimotore sia precipitato in mare e che le correnti possano aver trascinato i rottami verso ovest.

Le ultime notizie e le indagini portano alla scoperta di una probabile ipotesi di dirottamento. Secondo Tgcom24 che ha intervistato il comandante Renzo Dentesano è possibile che i piloti abbiano voluto far perdere le tracce dell'aereo. Dunque, analizzando il tracciato radar dell'aereo da turismo sparito non risulta nessun incidente. Si rileva ancora dal tracciato che il radar del piccolo Norman Bn2 avrebbe fatto una virata e si sarebbe abbassato a pelo d'acqua, per poi sparire dagli schermi.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017