Excite

Vittorio Sgarbi, grave un militare della sua scorta

Qualche giorno fa un finanziere che faceva parte della scorta che accompagnava a Roma Vittorio Sgarbi, sindaco di Salemi, è stato ricoverato all'ospedale Le Scotte di Siena in prognosi riservata per le ferite riportate in seguito ad un incidente accaduto in autostrada vicino ad Arezzo. Il militare, che ha 27 anni, è originario di Mondagrone, in provincia di Caserta, ed è in servizio a Firenze. Gravi le sue condizioni.

Nella notte tra il 22 e il 23 settembre, all'una e trenta, l'auto blu di Sgarbi viaggiava sull'autostrada preceduta e seguita da due auto della Gdf. All'altezza del Km 372 in direzione Sud, vicino a Monte San Savino, l'ultima auto della fila è stata colpita da un dischetto di metallo, probabilmente una parte del sistema frenante di un camion, che ha sfondato il parabrezza e colpito al petto il finanziere, seduto al lato destro dell'auto.

Sul luogo dell'incidente è intervenuta la polizia stradale di Battifolle. Subito è stato chiamato il 118 e il finanziere è stato trasportato al pronto soccorso di Arezzo dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico. Il giorno seguente il militare è stato trasportato a Le Scotte di Siena con l'elicottero del servizio sanitario regionale.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017