Excite

Volo della Befana, tragedia a Caserta: si stacca un cavo, grave vigile del fuoco (video shock)

  • Facebook / Noi Caserta

Doveva essere una gioiosa e suggestiva evocazione dell’Epifania, ma un brutto incidente ha rovinato la festa alle centinaia di bambini e genitori presenti in piazza. A Caserta, come ogni anno, si è svolta il 5 gennaio l’iniziativa nota come volo della Befana, con una acrobatica esibizione sul campanile del Duomo dedicata ai più piccoli, affascinati dallo spettacolo offerto dall’animatore appeso ad una corda a diversi metri di altezza.

Tutto si era svolto secondo copione, con la finta vecchietta porta-doni ben visibile nei pressi del campanile, fino a quando un disastroso imprevisto non ha trasformato il divertimento in panico: un filo (di sostegno, legato al palazzo di fronte) al quale era assicurato il corpo del vigile del fuoco protagonista della rappresentazione si è spezzato di colpo, causando un violento impatto con la facciata della chiesa.

L’ansia si è subito diffusa tra i presenti, che hanno visto l’uomo restare appeso al cavo, dopo l’infortunio, in gravi condizioni, nell’attesa dei soccorsi, giunti comunque nel giro di qualche minuto. Un forte trauma cranico, conseguente al violento scontro col muro del campanile, è stato riscontrato a Salvatore Alfano, 45enne di Santa Maria La Fossa, adesso ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta.

Per provare a scongiurare i rischi peggiori, il personale medico ha dovuto velocemente provvedere ad un’intubazione del paziente: si attendono nelle prossime ore i riscontri dei primi bollettini medici, nella speranza che la vita dello sfortunato cittadino casertano possa essere fuori pericolo al più presto.

Drammatico incidente durante il volo della Befana a Caserta: il video

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017