Excite

Win for life, vincita da 1 milione di euro: pensionato non se ne accorge

  • Getty Images

Vincere al lotto, accaparrarsi una rendita per la vita e non accorgersene nemmeno: è successo ad un pensionato di Capannori, in provincia di Lucca. L'uomo, 64 anni, ha giocato una combinazione fortunata al famoso gioco Win for life, quello che prevede un montepremi di 4mila euro al mese per vent'anni. Ebbene l'ignaro pensionato ha vinto un milione e 60 mila euro, ma non se ne era accorto.

Ad avvertirlo e permettergli di riscuotere la vincita è stato il titolare della ricevitoria di Capannori in cui il pensionato aveva giocato la combinazione: quando un avviso della Sisal ha annunciato la vincita di 100 mila euro subito e 4.000 al mese per i prossimi vent'anni, il vincitore non si era ancora palesato. E' stato il proprietario del bar a risalire alla sua identità e a comunicargli la vittoria.

Il fortunato giocatore non ha reso nota la sua identità, ma stando a quanto riportano i quotidiani locali e il sito abruzzoweb.it, in paese sarebbe ormai nota: una volta scoperto il vincitore, infatti, nel bar-ricevitoria è stata organizzata una festicciola in suo onore, con un brindisi alla fortunata vincita. E come sempre in questi casi, la ricevitoria si è riempita di giocatori che sfidano la sorte comprando ticket e biglietti di ogni genere, nella speranza che la fortuna torni a girare da quelle parti.

Per il pensionato di Capannori la vicenda si è conclusa con un lieto fine, ma sono tantissimi ogni anno i giocatori che non riscuotono le proprie vincite per i motivi più disparati: milioni di euro di ignari vincitori che finiscono nelle casse dell'erario.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017