Excite

Yara Gambirasio, alle 18.44 di venerdì scorso il suo ultimo sms

L'ultima traccia che si ha di Yara Gambirasio, la 13enne scomparsa venerdì scorso a Brembate di Sopra, è un sms inviato a un'amica alle 18.44. L'amica le chiede se domenica ci sarebbe stata per la gara di ginnastica ritmica e Yara ha risposto: 'Sì, confermo'.

Alcune immagini di Yara Gambirasio

Il messaggio è stato inviato quando Yara sarebbe già dovuta essere a casa, dal momento che era uscita dal palasport del paese alle 18.30 e in 14 minuti avrebbe benissimo potuto raggiungere la sua abitazione. Ci si domanda, dunque, se la giovane in quel momento stesse con qualcuno e se quel qualcuno abbia risposto per lei. Alle 18.49 il cellulare è spento e non viene più riacceso.

A quanto pare l'ultima cella agganciata è nel comune di Mapello, quattro chilometro più a nord di Brembate. E anche i cani molecolari, capaci di fiutare anche a distanza di giorni microtracce, stanno indicando questo tragitto. Stupisce che Yara, una volta uscita dal palasport, si sia incamminata nella direzione opposta a quella di casa sua.

A Brembate di Sopra tutti sembrano escludere risvolti loschi, qualcosa che la giovane abbia potuto nascondere. Chiunque parla di una giovane ragazza solare, studiosa. Il pm e gli investigatori stanno indagando e temono un 'effetto Avetrana'. Nel frattempo è stato denunciato il 19enne, vicino di casa di Yara, che aveva detto di aver visto la giovane parlare con due uomini. Si era inventato tutto.

 (foto © LaPresse)

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017