Excite

Yara Gambirasio, individuato il Dna dell'assassino?

  • Foto:
  • ©LaPresse

Sul corpo della povera Yara Gambirasio sono stati individuati quattro diversi profili genetici. A quanto pare, tre sarebbero stati suscettibili di contaminazione casuale, mentre il quarto potrebbe essere proprio quello dell'assassino.

Tutte le notizie su Yara Gambirasio

Le immagini del funerale di Yara Gambirasio

La traccia, maschile e trovata sugli slip della tredicenne, è stata definita 'fortemente indiziaria', ma il problema è che non corrisponde a nessuno dei 2500 profili genetici rilevati negli ultimi tre mesi. Sebbene la traccia sia stata trovata sugli slip della giovane, non si tratterebbe di liquido seminale. Si esclude ancora una volta, quindi, che Yara abbia subito violenza sessuale. L'ipotesi è che il presunto assassino sia venuto a contatto con l'indumento intimo quando ha colpito ripetutamente la ragazzina lasciandole diversi segni di arma da taglio sulla schiena.

Nel frattempo il filone delle indagini basato sull'analisi dei telefoni cellulari che la sera del rapimento e dell'omicidio hanno aggianciato le celle telefoniche di Brembate Sopra e di Chignolo d'Isola hanno condotto gli inquirenti a Piacenza, dove sono stati individuati due camionisti e una coppia. Anche a loro sono stati prelevati campioni di Dna.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017