Excite

Yara Gambirasio, preso l'assassino: si chiama Massimo Giuseppe Bossetti ed ha 44 anni. "E' sereno e nega tutto"

  • Facebook

Si chiama Massimo Giuseppe Bossetti è un muratore incensurato di 44 anni ed è stato arrestato con l’accusa di aver assassinato Yara Gambirasio il 26 Novembre del 2010.

Ecco chi è Massimo Giuseppe Bossetti, presunto assassino di Yara Gambirasio, le foto

A dare la notizia è stato direttamente il Ministro dell’Interno Angelino Alfano. Il quarantenne originario della provincia di Bergamo, precisamente di Mapello vicino a Brembate di Sopra, il paese dove fu ritrovata la ragazza, sarebbe stato incastrato grazie alla prova del Dna : ha 44 anni, sposato con tre figli e una sorella gemella ed è figlio biologico, nonché illegittimo, di Giuseppe Guarinoni, il suo dna -infatti- è sovrapponibile a quello dell’autista morto nel 1999 che gli inquirenti avevano individuato come il padre dell’assassino.

"Le forze dell'ordine, d'intesa con la magistratura, hanno individuato l'assassino di Yara Gambirasio. Secondo quanto rilevato dal profilo genetico in possesso degli inquirenti, l'assassino della piccola Yara è una persona del luogo, dunque della Provincia di Bergamo" -ha detto Alfano in conferenza stampa.

Omicidio Yara. Giuseppe Guerinoni, padre del killer, rivelò: "Ho un figlio segreto"

Al momento Bossetti è sotto interrogatorio, a lui gli inquirenti sono arrivati dopo un lungo lavoro di analisi di Dna a cui si sono sottoposte oltre 18 mila persone: tra cui la madre dell'uomo che ha dato la svolta al caso. Dopo aver ripetuto l'esame per ben due volte, gli inquirenti non hanno avuto dubbi che la donna fosse la madre dell'assassino e quindi si è proseguito all'arresto.

Trasportato al comando provinciale dei Carabinieri di Bergamo, Bossetti è stato raggiunto dalla moglie in caserma, l'avvocato Silvia Gazzetti, nominata d'ufficio ha riferito ai giornalisti che inizialmente l'uomo ha respinto le accuse e successivamente si è avvalso della facoltà di non rispondere. Secondo quanto riferito dal legale Bossetti sarebbe "sereno".

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017